Chi sono, cosa faccio

 

fabio-sito

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ho 43 anni, sono di Monza, collaboro come peer educator presso Fondazione Eris, al servizio di trattamento delle dipendenze patologiche.

Il modello della resilienza usato da Fondazione è stato di grande efficacia con me, mi ha permesso di guarire completamente dalle mie dipendenze. Mi ha permesso di formarmi professionalmente, di frequentare con successo la scuola di counselling Pratiche Sistemiche c/o Panta Rei di Milano e soprattutto di rifarmi una vita vera, con una famiglia, un lavoro e un futuro.

Oggi sono il responsabile del progetto ChiediAiuto, un servizio unico nel suo genere che ho creato pensando alla difficoltà che ho avuto nell’intraprendere il mio percorso di cura: in quel momento di solitudine e abbandono profondo, sia io sia la mia famiglia eravamo privi di risorse e sfiniti dal lungo “scontro” con le mie dipendenze.

ChiediAiuto nasce dalla voglia di far succedere ad altri ciò che è successo a me: mi hanno dato l’opportunità, il sostegno e gli strumenti per iniziare un percorso di cambiamento.
E hanno creduto in me.
Grazie.